Ringiovanimento Non Chirurgico
Sono tante le patologie dermatologiche che possono affliggere la pelle di una persona. Ci sono, ad esempio, quelle legate alla pigmentazione che comprendono nei, vitiligine, melanosi, pigmentosi e così via.
Ci sono anche quelle che fanno parte dell'ambito della dermatoeliosi e che comprendono le patologie legate ai danni causati dal sole e da un'eccessiva esposizione ai raggi UV. Alcune patologie cutanee possono essere causate da problemi di origine interna, ricollegabili quindi a patologie organiche più complesse e gravi.
Ci sono poi le patologie dermatologiche di origine allergica o irritativa, che sono quelle strettamente legate a fattori di stress oppure ad intolleranze alimentari. Alcune patologie dermatologiche sono invece croniche e degenerative mentre le più gravi sono legate a fattori tumorali oppure immunitari.
Qualunque sia la patologia dermatologica di cui si soffre, è possibile rivolgersi al Dottor Federico Zangari che è un vero specialista del settore. Grazie alla sua esperienza nonché ad un continuo aggiornamento professionale potrà effettuare diagnosi accurate che porteranno all'individuazione delle cause scatenanti e alla risoluzione delle problematiche e delle sue manifestazioni più dolorose e invalidanti.
Il ingiovanimento non chirurgico della cute è utilizzato principalmente per il viso il collo le braccia e l’addome e si avvale di strumenti che vanno a riscaldare il derma superficiale e medio o il derma medio e profondo a seconda dello strumento o a seconda dell’utilizzo che si fa dello strumento. Surriscaldando queste strutture si ottiene una maggiore sintesi di collagene di fibre elastiche di acido ialuronico e di condroitin solfato, con conseguente maggiore ti raggio da parte delle fibre della cute e maggiore idratazione ottenendo in questo modo un effetto più naturale rispetto alla chirurgia e senza segni sei ben utilizzati gli strumenti.
La differenza nei risultati sta alle metodiche che si basano principalmente sui laser che possono essere ablativi e non ablativi poi sulle radio frequenze che sono abbastanza elastiche e possono dare risultati differenti a seconda del tipo della marca del modello e di chi le usa e infine abbiamo gli ultrasuoni altamente focalizzati e ad alta frequenza o hi fu. Quest’ultimo è in grado di lavorare bene nel derma medio profondo e sulla fascia muscolare potendo dare in questo modo un effetto lifting o quantomeno un risultato sulle strutture profonde maggiore rispetto a tutte le altre metodiche.
Ormai il ringiovanimento non chirurgico è molto diffuso spesso le pazienti sanno già quale metodica vogliono anche se poi se il medico a tutte le strumentazioni possibili sarà lui a scegliere la metodica migliore per il caso clinico perché ad esempio per le nove e rughe superficiali vanno molto bene i laser ablativi come il laser ci ho du ormai il ringiovanimento non chirurgico è molto diffuso spesso le pazienti sanno già quale metodica vogliono anche se poi se il medico a tutte le strumentazioni possibili sarà lui a scegliere la metodica migliore per il caso clinico perché ad esempio per le nove e rughe superficiali vanno molto bene i laser ablativi come il laser CO2.
Bisogna stare attenti a chi ci si rivolge perché esiste un oceano di apparecchiature di aziende spesso improvvisate e soprattutto di medici improvvisati che non hanno esperienza soprattutto con i laser che sono quelli potenzialmente più dannosi e per i quali serve molta esperienza.
Lassità del Viso
Prima

Prima

Prima

Dopo

Dopo

Dopo

RUGHE PROFONDE / SOLCHI DEL DECOLLETE
Prima

Dopo

RUGHE SUPERFICIALI, MEDIE E PROFONDE
Prima

Dopo

RUGHE SUPERFICIALI, MEDIE E PROFONDE
Prima

Dopo
