Dermatologia Zangari

Home | Dermatologia Estetica | Ringiovanimento Non Chirurgico

Ringiovanimento Non Chirurgico

Sono tante le patologie dermatologiche che possono affliggere la pelle di una persona. Ci sono, ad esempio, quelle legate alla pigmentazione che comprendono nei, vitiligine, melanosi, pigmentosi e così via.

Ci sono anche quelle che fanno parte dell'ambito della dermatoeliosi e che comprendono le patologie legate ai danni causati dal sole e da un'eccessiva esposizione ai raggi UV. Alcune patologie cutanee possono essere causate da problemi di origine interna, ricollegabili quindi a patologie organiche più complesse e gravi.

Ci sono poi le patologie dermatologiche di origine allergica o irritativa, che sono quelle strettamente legate a fattori di stress oppure ad intolleranze alimentari. Alcune patologie dermatologiche sono invece croniche e degenerative mentre le più gravi sono legate a fattori tumorali oppure immunitari.

Qualunque sia la patologia dermatologica di cui si soffre, è possibile rivolgersi al Dottor Federico Zangari che è un vero specialista del settore. Grazie alla sua esperienza nonché ad un continuo aggiornamento professionale potrà effettuare diagnosi accurate che porteranno all'individuazione delle cause scatenanti e alla risoluzione delle problematiche e delle sue manifestazioni più dolorose e invalidanti.

Il ingiovanimento non chirurgico della cute  è utilizzato principalmente per il viso il collo le braccia e l’addome e si avvale di strumenti che vanno a riscaldare il derma superficiale e medio o il derma medio e profondo a seconda dello strumento o a seconda dell’utilizzo che si fa dello strumento. Surriscaldando queste strutture si ottiene una maggiore sintesi di collagene di fibre elastiche di acido ialuronico e di condroitin solfato,  con conseguente maggiore ti raggio da parte delle fibre della cute e maggiore idratazione ottenendo in questo modo un effetto più naturale rispetto alla chirurgia e senza segni sei ben utilizzati gli strumenti.

 La differenza nei risultati sta alle metodiche che si basano principalmente sui laser che possono essere ablativi e non ablativi poi sulle radio frequenze che sono abbastanza elastiche e possono dare risultati differenti a seconda del tipo della marca del modello e di chi le usa e infine abbiamo gli ultrasuoni altamente focalizzati e ad alta frequenza o hi fu.  Quest’ultimo è in grado di lavorare bene nel derma medio profondo e sulla fascia muscolare potendo dare in questo modo un effetto lifting o quantomeno un risultato sulle strutture profonde maggiore rispetto a tutte le altre metodiche. 

Ormai il ringiovanimento non chirurgico è molto diffuso spesso le pazienti sanno già quale metodica vogliono anche se poi se il medico a tutte le strumentazioni possibili sarà lui a scegliere la metodica migliore per il caso clinico perché ad esempio per le nove e rughe superficiali vanno molto bene i laser ablativi come il laser ci ho du ormai il ringiovanimento non chirurgico è molto diffuso spesso le pazienti sanno già quale metodica vogliono anche se poi se il medico a tutte le strumentazioni possibili sarà lui a scegliere la metodica migliore per il caso clinico perché ad esempio per le nove e rughe superficiali vanno molto bene i laser ablativi come il laser CO2.

 Bisogna stare attenti a chi ci si rivolge perché esiste un oceano di apparecchiature di aziende spesso improvvisate e soprattutto di medici improvvisati che non hanno esperienza soprattutto con i laser che sono quelli potenzialmente più dannosi e per i quali serve molta esperienza.

Lassità del Viso

Prima

Image

Prima

Image

Prima

Image

Dopo

Image

Dopo

Image

Dopo

Image

RUGHE PROFONDE / SOLCHI DEL DECOLLETE

Prima

Image

Dopo

Image

RUGHE SUPERFICIALI, MEDIE E PROFONDE

Prima

Image

Dopo

Image

RUGHE SUPERFICIALI, MEDIE E PROFONDE

Prima

Image

Dopo

Image

Prenota adesso una visita!

Please fill the required field.
Please fill the required field.
Please fill the required field.
Please fill the required field.